Fabio Strati

Chef


Collaboratore

Ciao, sono Fabio Strati

Sono un cuoco che ama la cucina e trasmettere questa mia passione agli altri. Ho vissuto in Piemonte, Calabria e attualmente vivo a Pesaro. Sono pienamente convinto che questi trasferimenti hanno contribuito al mio approccio con la cucina perché nei luoghi in cui sono stato ho avuto la possibilità di assaporare vari modi di cucinare, interpretare e preparare il cibo.

Il mio amore viscerale per la cucina nasce comunque in Piemonte, mentre guardavo mia madre fare la pasta in casa con le sue amiche. Era una festa, tutte quelle mani in pasta che creavano dei capolavori che deliziavano i nostri palati con dei primi spettacolari! Ricordo che preparavano specialmente gli Agnolotti e i Tajarin, paste tipiche piemontesi.

In questo clima magico si è sviluppata la mia curiosità per il mondo culinario e così all’età di dieci anni ho incominciato a pasticciare in cucina ed ho preparato i miei primi spaghetti fatti a mano al sugo e basilico, e da lì è partito tutto.

Nell’ultimo decennio la cucina è stata per me fondamentale e mi ha permesso di esprimere quello che effettivamente sono.

Ho così spaziato con ottimi risultati tra il mondo della cucina e quello della pasticceria, che tra l’altro mi ha permesso di vincere anche qualche gara.

Nato e vissuto in Piemonte fino all’età di 13 anni mi sono poi trasferito in Calabria nel paese d’origine dei miei genitori.

In Calabria ho vissuto per 32 anni fino al 2018 anno in cui mi sono spostato a Pesaro, una splendida cittadina sul mare che amo e che sto piano piano scoprendo.

Ho avuto una breve esperienza come barman ed ho prestato servizio come aiuto cuoco nelle cucine di alcuni ristoranti Calabresi.

Successivamente ho voluto trasmettere questa mia passione in modo diretto e sono riuscito ad organizzare dei corsi a numero chiuso dove ho svelato alcuni miei piccoli segreti per le preparazioni base. Sono stati momenti molto intensi e soddisfacenti.

Da alcuni anni ho creato un canale YouTube dove posto le mie ricette e che mi sta dando molte soddisfazioni

Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Team di Nutri4LifeStyle, sono sicuro che questa collaborazione mi permetterà di crescere ancora di più nel mondo culinario e di trasmettere il nostro amore per il cibo.

Lo faremo creando delle specifiche ricette in esclusiva per tutti voi.