Silvia Barbaresi

Biologa molecolare - Nutrizionista


Team Leader

Ciao, sono Silvia Barbaresi

La mia filosofia

L’attività fisica e un’alimentazione sana sono essenziali per uno stato di salute generale e la prevenzione di molte malattie legate a uno stile di vita sbagliato e a una dieta trascurata (malattie metaboliche).

Applico la mia esperienza per promuovere abitudini sane in coloro che mi circondano e fare di uno stile di vita sano un principio attorno al quale ruota la mia vita. Ho fatto della mia grande passione per lo sport, (che pratico regolarmente) e dell’attenzione che nutro per la nutrizione, la mia professione.

 

Sono una biotecnologa, regolarmente iscritta all'ordine nazionale dei biologi in Italia (sezione A, n. 064460), specializzata in biotecnologie alimentari (laurea specialistica, Sapienza Università di Roma) e in nutrizione e metabolismo (laurea specialistica presso l'Università di Barcellona).

Attualmente sto seguendo un dottorato in Biochimica e Nutrizione applicata allo sport, all' Università di Ghent, in Belgio.

Ho condotto uno dei miei tre studi di intervento nutrizionale sugli atleti, all' Aspire Academy for Sport Science, Doha, Qatar .

Ho una grande esperienza internazionale e accademica, avendo vissuto e condotto parte della mia vita come ricercatore in vari paesi, tra cui:

  1. 2013-oggi: Belgium, Ghent, University Ghent
  2. 2015-2016: Qatar, Doha, Aspire Academy / Aspetar Hospital
  3. 2013: Spain, Barcelona, UB University / Rovira i Virgili, Tarragona
  4. 2008: Scotland, Glasgow, University of Glasgow

Con questo sito, posso darti gli strumenti per raggiungere uno stato di benessere fisico e conseguentemente mentale che non ti stancherà mai. Posso guidarti in questo percorso offrendo tutti gli strumenti di cui hai bisogno