La Mission del Team Nutri4LifeStyle

Chi siamo e cosa facciamo

Questo progetto, Nutri4Lifestyle, ha l’ambizione di essere una guida pratica e aggiornata agli integratori alimentari, agli aiuti ergogenici e agli alimenti per la nutrizione sportiva attualmente disponibili, con sguardo attento sulle recenti pubblicazioni scientifiche e un punto di vista critico. I nostri sforzi si concentreranno sul tentativo di combinare le prove scientifiche con la considerazione di questioni pratiche. Come amante dello sport e ricercatrice, riconosco perfettamente l’importanza della nutrizione nello svolgere attività sportive perché influenza gli adattamenti all’attività fisica e all’esercizio, il controllo e il mantenimento del peso, le prestazioni dell’esercizio stesso, sia da parte di atleti professionisti che di persone che sono fisicamente attive per l’assistenza sanitaria.

La nutrizione è ciò che ci tiene in vita, influenzando ogni processo del corpo coinvolto nel metabolismo, nella produzione e nella crescita di energia (così come nel recupero dall’esercizio). Per comprendere e applicare i principi della nutrizione sportiva fornirò alcune conoscenze di base della scienza della nutrizione, nonché alcuni suggerimenti sui processi biochimici e fisiologici che si verificano nelle cellule e nei tessuti …

In questo percorso Nutri4Lifesyle troverai tutte le informazioni che stai cercando e un’assistenza completa per focalizzare e raggiungere i tuoi obiettivi.

Fornirò consigli su misura per piani di riabilitazione dietetica (adatti per adulti, bambini e adolescenti), dieta ipocalorica e ipercalorica a seconda delle esigenze e piano alimentare personalizzato, consigli nutrizionali per intolleranze e / o allergie, consigli per sportivi, atleti o semplicemente persone attive (preparazione della gara, allenamento, recupero ecc …)

Inoltre, Nutri4Lifestyle è una piattaforma in cui imparerai come scegliere il cibo giusto per te, la combinazione perfetta, la chimica del cibo e i componenti bioattivi. Scaveremo nell’aspetto molecolare del cibo speciale e sano, cercando di svelare il meccanismo e le proprietà che li rendono così speciali, buoni per la nostra salute e, quindi, essenziali nella nostra dieta. Sono cresciuto nel bacino del Mediterraneo e ho avuto il lusso di seguire inconsciamente quello che oggi è riconosciuto in tutto il mondo come il modello di dieta e stile di vita più sano: la dieta mediterranea.

Silvia Barbaresi

Silvia Barbaresi

Consulente Nutrizionale

Scopri di più

Sono una biotecnologa, regolarmente iscritta all’ordine nazionale dei biologi in Italia (sezione A, n. 064460), specializzata in biotecnologie alimentari (laurea specialistica, Sapienza Università di Roma) e in nutrizione e metabolismo (laurea specialistica presso l’Università di Barcellona). Attualmente sto seguendo un dottorato in Biochimica e Nutrizione applicato allo sport, presso l’Università di Gand, in Belgio. Ho condotto uno dei miei tre studi sull’intervento nutrizionale negli atleti dell’Aspire Academy for Sport Science, Doha, Qatar.
Ti aiuterò a raggiungere uno stato di benessere fisico e conseguentemente mentale che non ti arrenderesti mai. Posso guidarti in questo percorso offrendo tutti gli strumenti necessari per raggiungere i tuoi obiettivi

Alessandro Grillo

Alessandro Grillo

Divulgatore scientifico

Scopri di più

Divulgatore scientifico, innamorato della vita.
Curioso come un bambino.
Appassionato di scienza, natura e benessere.
Amo scrivere e raccontare quello che imparo e mi piace.
Fortunato collaboratore e amico della biologa nr. 1 in Italia.

Veronica Pietrantuono

Veronica Pietrantuono

Pilates Trainer

Scopri di più
Sono un insegnante di pilates diplomata in metodo Polestar Pilates, che abbraccia un tipo di movimento consapevole e divertente, non si tratta solo di allungamento muscolare,ma anche di vera e propria tonificazione.
Sono anche un operatrice olistica, esperta in massaggi decontratturanti del tratto cervicale e della schiena, massaggio emolinfatico, e linfodrenaggio VODDER.
Cerco di essere sempre sorridente, non risparmio energie e non le faccio risparmiare neanche alle mie classi.
Sono un attenta osservatrice, precisa nelle correzioni e puntuale nelle progressioni degli esercizi.
Andrea Granvillano

Andrea Granvillano

CHEF

Scopri di più

Mi chiamo Andrea Granvillano (Chef Granvi) e da sempre ho la passione per la cucina.

Sin dalla giovane età ho lavorato nei locali dei miei genitori.

Ma appena diplomatomi in ragioneria (scelta presa per la mancanza di una scuola alberghiera in zona) mi sono trasferito a Roma e ho lavorato per la prima volta in una cucina a pieno regime dentro una struttura residenziale con circa 600 ospiti al giorno.

In quei 2 anni ho imparato tutte le tecniche base della cucina italiana e non solo, ho appreso anche concetti e tecniche base della panificazione e della pasticceria.

Così grazie quella esperienza ho potuto affinare le mie capacità grazie ai corsi di formazione propostomi dalla gestione.

Successivamente ho lavorato in altri ristoranti e sale trattenimento specializzandomi nella qualifica “chef de range” e iscrivendomi alla A.M.I.R.A (Associazione Maítres Italiani Ristoranti e Alberghi).

Questo mi ha portato a collaborare anche in strutture della guida Michelin.

Successivamente mi sono trasferito in Germania e sono ritornato in cucina come cuoco.

La prima esperienza estera é stata dentro una ditta di catering che si occupava anche di cucinare per delle scuole della zona dove é ubicata.

Poi ho deciso in un momento di pausa che dovevo aprire il mio angolo virtuale per cucinare su YouTube. Già qualche anno prima avevo collaborato con un canale YouTube “La Ricetta Per Te” e avevo acquisito i concetti base e le competenze tecniche.

Ma solo verso il 2015 ho aperto il mio canale “Basilico Channel” e così é iniziato un viaggio tra centinaia di ricette, nuova attrezzatura per girare e editare video  e diversi corsi formativi su YouTube.

Ma questo mi ha permesso allo stesso tempo di lavorare nella cucina reale e così ho lavorato in una cucina “american style” dove grazie l´ottima brigata abbiamo ricevuto un attestato di merito a livello europeo.

Successivamente ho deciso di lavorare con una nuova brigata dentro un luogo storico nella città di Herford nella Germania del Nord.

Anche questa azienda mi ha permesso nuovi corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro e la giusta manipolazione dei cibi.

In quel periodo ho collaborato col lo Chef stellato Marc Falk.

Adesso lavoro presso una struttura ospedaliera alla produzione dei pasti per oltre 1000 pazienti al giorno. Anche in questa azienda sto imparando nuove tecniche di manipolazione del cibo e nuovi standards igenici.

In ogni caso ho continuato a produrre video ricette per il mio progetto web e così questo anno sono arrivato ad avere nel complesso circa 80 mila followers.

Grazie a questo risultato ho avuto la possibilità di iniziare alcune collaborazioni da remoto.

Principalmente ho iniziato un nuovo progetto virtuale per una cucina sana e alternativa con Nutri4LifeStyle.

Raffaele Tartagni

Raffaele Tartagni

Personal Trainer

Scopri di più

Scegli il servizio su misura per le tue esigenze

Cogli l’opportunità di ricevere una consulenza gratuita comodamente a casa tua. Il team di Nutri4lifestyle é qui per aiutarti con consigli personalizzati per guidarti nella scelta del piano che meglio si adatta alle tue esigenze. Il tutto senza alcun impegno.

Clicca sul box per prenotare un appuntamento per il giorno e l’orario che preferisci.
Entro 24h riceverai la conferma dell’appuntamento.
La consulenza si svolgerà online (raccomandato l’uso di Chrome come browser).

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat